Descrizione Progetto

VIAGGIO IN UNGHERIA

1° GIORNO- 29/12/2019:  PARTENZA  – LAGO BALATON

Ritrovo dei partecipanti nel luogo ed all’orario convenuto in direzione e partenza per l’ungheria attraversando la Slovenia. Sosta per il pranzo libero e proseguimento del viaggio. In serata arrivo al Lago Balaton, il “Mare Magiaro”, il più esteso dell’Europa centrale. Le sue acque poco profonde si riscaldano velocemente d’estate e sono l’ideale per un soggiorno balneare. La sponda settentrionale è costellata di colline, vigneti ed insenature; quella meridionale invece è caratterizzata da dune di sabbia che lambiscono tratti d’acqua molto bassi. Sistemazione in hotel nei dintorni di Keszthely, la cosiddetta “capitale del Balaton”, una delle località più celebri del lago. Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO 30/12/2019:  LAGO BALATON – BUDAPEST

Prima colazione in hotel e partenza per Budapest. All’arrivo sistemazione in hotel e pranzo  (in hotel o ristorante) . Nel pomeriggio incontro con la guida Pomeriggio dedicato alla visita guidata della moderna e dinamica Pest, sulla riva sinistra del fiume. A dare spettacolo saranno l’imponente Ponte delle Catene (il più antico e noto dei ponti di Budapest), l’elegante viale Andrassy (esplicita evocazione degli Champs-Elysées di Parigi), Piazza Roosevelt, oggi Szechenyi Istvan, ed il vicino Teatro dell’Opera, la solenne Piazza degli Eroi (teatro delle principali manifestazioni pubbliche nella capitale), il Parco Civico e le belle terme Szechenyi. Nel tardo pomeriggio possibilità di partecipare ad una crociera in battello sul Danubio (facoltativa ed in supplemento euro 16,00 per persona) per ammirare la città da una sorprendente prospettiva. Cena e pernottamento.

3° GIORNO- 31/12/2019:  BUDAPEST

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata delle alture di Buda, la parte più antica della città, sulla riva destra del Danubio. Scenografie spettacolari ed atmosfere d’altri tempi si alternano nel quartiere del Palazzo Reale, punteggiato da colorate case barocche. Qui si visiteranno l’antica Chiesa gotica di Matyas (dove furono incoronati il re e la regina d’Ungheria Francesco Giuseppe e Sissi); la Piazza della Santissima Trinità, il Bastione dei Pescatori, imponente complesso di torri e terrazze realizzato a fine Ottocento con una vista mozzafiato sul Danubio e sulla parte bassa della città.  Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio tempo a disposizione in preparazione al Capodanno.

“Capodanno in piazza”  ( cena libera )

4° GIORNO – 01/01/2019:  BUDAPEST – CASTELLO DI GÖDÖLLÖ – BUDAPEST

Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione. Pranzo in ristorante e partenza per

Szentendre una cittadina pittoresca che si trova vicino alla capitale (20 km), situata già in una zona considerata di villeggiatura,  lungo il tratto di fiume denominato  l’Ansa del Danubio. Durante la sua storia la località fu abitata da varie popolazioni – romani, unni, celti, ungheresi, turchi, serbi – ed ogni cultura ha lasciato i suoi segni nell’atmosfera unica del centro storico. La bellezza pittoresca di Santandrea fu scoperta anche dagli artisti nel XIX. secolo. Oggi Sant’Andrea è un centro culturale ed artistico, è nota dei suoi musei e gallerie d’arte, e la meta dei turisti. Al termine rientro a Budapest per la cena ed il pernottamento.

5° GIORNO:  BUDAPEST – RIENTRO

Prima colazione in hotel ed inizio del viaggio di rientro. Soste lungo il percorso e pranzo libero. Arrivo previsto in prima serata.

PREZZO SU RICHIESTA